Siamo stati a Dublino a Natale del 2010, é stato il nostro primo viaggio insieme.
Faceva più freddo che a Londra! Le strade erano gelate con rischio di scivolare. Per questo motivo consigliamo di visitare Dublino nelle stagioni meno rigide.
Dublino é una cittadina piccola con un centro storico raccolto composto dal quartiere di Temple Bar, dove si trova il famoso pub che prende nome dal quartiere stesso. Lí abbiamo ordinato ovviamente una Guinness, e grazie a una signora irlandese un po strampalata l' Irish coffee più buono in assoluto! ce lo offrì lei con il suo modo di fare tutto irlandese.
Molto interessante la Cattedrale di St. Patrick e anche l'antica e prestigiosa Università Trinity College.
All'inizio di Grafton Street si trova la statua di una pescivendola e prostituta, la leggenda racconta che il suo fantasma si aggiri da secoli fra i vicoli del centro.
Dublinia é un attrazione di Dublino, un museo incentrato sulla storia vichinga e medievale della città. Bello da visitare anche con bambini. Ci aspettavamo dei reperti dell'epoca, in realtà si tratta di una rappresentazione con statue di cera con vestiti dell'epoca.
A Dublino nasce la corposa birra Guinness, quindi la città ha deciso di celebrare la sua birra istituendo nella vecchia fabbrica della Guinness il museo della Guinness, un attrazione divertente e istruttiva.
Il biglietto d'ingresso include, oltre alla visita del museo, un mini corso su come spillare questa birra, varie degustazioni e una pinta di birra da bere ammirando il panorama mozzafiato su Dublino. In questo link ufficiale del museo si trovano tutte le informazioni, scritte in Italiano https://www.guinness-storehouse.com/it/ground-floor